top of page
Sonia-Gioielli-negozio.jpg

Sonia Gioielli

Sonia Gioielli nasce dall’esperienza quindicinale del negozio FRANCO GIOIELLI, aperto nel 1994 all’interno del centro commerciale Joyland, dall’attuale titolare Sonia.

Il JOYLAND, primo centro commerciale delle Marche, è stato costruito alla Baraccola, una zona periferica di Ancona allora poco sviluppata, con una viabilità non all’altezza del traffico generato da questa innovativa e stimolante realtà.

Fù una vera e propria scommessa anche se nelle estati precedenti, gli zii di Sonia raccontarono di come stessero nascendo diversi centri commerciali al nord dove al loro interno vi erano situati negozi non solo di generi alimentari, ma che vendevano svariati prodotti. Talvolta, non eri neanche fortunato ad essere servito dato l'afflusso di clientela che frequentava questi centri.

FAMIGLIA

UNA STORIA DI

Il 12 maggio 1994 viene inaugurato il Joyland e con lui aprono i battenti i negozi FRANCO GIOIELLI e CARAMELLAMANIA.

 

Sono ancora impresse nella memoria di Sonia le immagini delle code di automobili lungo la statale e della folla che intasava i negozi e la galleria del centro commerciale.

 

Le due attività sono di grande successo, tantochè nel 1997 la famiglia di Sonia decide di aprire un ulteriore punto vendita in uno dei più grandi centri commerciali di Modena. 

Nel 2000 Sonia decide di cedere ad un’altra azienda il punto vendita CARAMELLAMANIA e di concentrarsi esclusivamente alla figlia Margherita e al negozio FRANCO GIOIELLI di Ancona.

Dopo 15 anni di attività in franchising, nel 2009, lo storico negozio FRANCO GIOIELLI del centro commerciale Auchan si trasforma in SONIA GIOIELLI e inizia una nuova era, con una nuova immagine, nuovi brands e una nuova filosofia commerciale.

Da allora SONIA GIOIELLI è un negozio con una propria singolarità, che si contraddistingue dai suoi competitor tradizionali e dalle catene. 

 

Offre la grande esperienza gestionale e d’acquisto di Sonia, ereditata dall’appartenenza al franchising FRANCO GIOIELLI (oggi STROILI ORO), aggiungendo la fantastica disponibilità e gentilezza delle sue collaboratrici durante il servizio.

Ad oggi, i clienti serviti sono oltre 400mila! 

Slide1-Anelli.jpg
bottom of page